Home / In evidenza / BREAKING NEWS: “BANCA D’ITALIA E UIF LANCIANO ALLERTA TRUFFE”

BREAKING NEWS: “BANCA D’ITALIA E UIF LANCIANO ALLERTA TRUFFE”

Milano, 28 febbraio 2024

La Banca d’Italia e l’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) hanno reso noto che è stata rilevata l’esistenza di tentativi di truffe realizzate attraverso l’utilizzo di documenti, indirizzi di posta elettronica o pagine web che contengono indebitamente il nome e il logo delle due Istituzioni, anche con richieste di pagamento pretestuosamente riconducibili alle attività svolte.

A titolo esemplificativo, vengono citate richieste di commissioni per finalità antiriciclaggio, oneri fiscali o spese per consentire l’accredito di somme di denaro.

La Banca d’Italia e la UIF affermano di essere “completamente estranee a tali iniziative” e invitano pertanto “a diffidarne e a non fornire alcuna risposta alle richieste eventualmente ricevute“.

Si invitano, quindi, gli Associati a prestare particolare attenzione e a prendere le distanze da eventuali richieste della specie.

La Direzione Amministrativa

BREAKING NEWS N° 1-2024 (292.3 KiB)

IN EVIDENZA

immagine per template

INFORMATIVA N° 9/2024: “ESERCIZIO DI COMPRO ORO: OPERATIVITA’ E ANTIRICICLAGGIO. DISPONIBILE SU FISCO E TASSE IL NUOVO E-BOOK – A cura del dott. Nunzio Ragno”

Milano, 19 luglio 2024 È disponibile sulla piattaforma web di “Fisco e Tasse”, il nuovo ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.