Interattività, analisi e scambio di idee sono le parole chiave che hanno caratterizzato la sessione Webinar composta da un duplice incontro tenuto da A.N.T.I.C.O. nella mattinata del 7 e 9 Marzo con i propri Associati, per approfondire alcune tematiche di estremo interesse che impattano sulle attività tipiche degli Operatori Compro Oro, Gioiellieri, Operatori Professionali in Oro e Aziende di Fabbricazione Orafa.
In particolare, in occasione dei due appuntamenti online si è parlato di conto vendita di oggetti preziosi usati, conto corrente dedicato, corretto inquadramento normativo dei semilavorati di cui alla Legge n° 7/2000 e di regolamentazione antiriciclaggio in capo agli Operatori in Oro, anche alla luce delle incertezze interpretative in materia riscontrate sul campo, nonché degli ultimi orientamenti e pareri istituzionali intercettati dall’Associazione.
Il tutto, attraverso un ampio confronto tra esperti e soggetti interessati che ha, altresì, permesso di delineare i potenziali scenari futuri e di individuare nuove tematiche che saranno oggetto di incontro nei prossimi giorni.
A.N.T.I.C.O., DA SEMPRE AL FINACO DEGLI OPERATORI IN ORO