Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / COMUNICATO STAMPA: “A.N.T.I.C.O. ENTRA NEL CONSIGLIO DEI PARTECIPANTI OAM – GARANTITA LA RAPPRESENTANZA DEGLI OPERATORI COMPRO ORO NELL’ORGANISMO TENUTARIO DEL REGISTRO”

COMUNICATO STAMPA: “A.N.T.I.C.O. ENTRA NEL CONSIGLIO DEI PARTECIPANTI OAM – GARANTITA LA RAPPRESENTANZA DEGLI OPERATORI COMPRO ORO NELL’ORGANISMO TENUTARIO DEL REGISTRO”

Il Comitato di gestione dell’Organismo agenti e mediatori – OAM, con Comunicazione del 9 marzo 2023, dopo aver verificato i requisiti Statutari, ha attribuito la qualità di Partecipante all’Associazione Nazionale Tutela Il Comparto Oro – A.N.T.I.C.O., la quale è lieta di annunciare il proprio ingresso nel Consiglio dei Partecipanti dell’Organismo in rappresentanza della categoria degli “Operatori Compro Oro” iscritti all’omonimo Registro OAM.

Milano, 10 Marzo 2023

L’assunzione della qualifica di “Partecipante” all’interno del Consiglio OAM rappresenta, per A.N.T.I.C.O. e per tutti i soggetti dediti alla compravendita di oggetti preziosi usati di cui al Decreto Legislativo n° 92/2017, l’epilogo di un lungo percorso intrapreso dall’Associazione nel 2019 con l’intento prioritario di garantire una legittima e doverosa rappresentatività della categoria attraverso la partecipazione diretta alle attività condotte dall’Organismo tenutario del Registro degli Operatori Compro Oro.

foto dott.ragno

“Con immensa soddisfazione possiamo rivendicare il raggiungimento di un importantissimo traguardo per tutti gli Operatori dediti alla compravendita di oggetti preziosi usati che, a partire da oggi, potranno finalmente godere di una propria rappresentatività, per il tramite della nostra Associazione, in seno all’Organismo degli Agenti e Mediatori. L’ingresso di A.N.T.I.C.O. nel Consiglio dei Partecipanti OAM, infatti, rappresenta una opportunità per tutti gli addetti al settore e sancisce il riconoscimento di un diritto fondamentale, per il cui conseguimento, l’Associazione ha profuso energie e impegno” commenta il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno.

“Saremo portavoce di una categoria che potrà contare sul nostro supporto ai fini di una maggiore salvaguardia e tutela del loro operato, anche attraverso la realizzazione di iniziative future, compatibili con gli scopi perseguiti dall’Organismo e soprattutto nell’interesse comune; faremo, inoltre, sentire il nostro peso e di tutti i soggetti che ci sosterranno per affermare maggiormente i nostri diritti”, conclude il Presidente.

La Direzione Amministrativa

COMUNICATO STAMPA N° 1-2023 (739.9 KiB)

IN EVIDENZA

immagine interna newsletter 8-2023

NEWSLETTER N° 8/2023: “COMMERCIO AL DETTAGLIO – OPERAZIONI CON TURISTI STRANIERI: DEROGHE AL LIMITE AL CONTANTE E OBBLIGHI COMUNICATIVI”

Milano, 27 Marzo 2023 I commercianti al dettaglio di oggetti preziosi nuovi (Gioiellieri) e di ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.