Home / Articoli del presidente / PRESUNZIONI BANCARIE SENZA RIGIDI AUTOMATISMI PER LE DITTE INDIVIDUALI – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno e del dott. Giuseppe Quarticelli

PRESUNZIONI BANCARIE SENZA RIGIDI AUTOMATISMI PER LE DITTE INDIVIDUALI – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno e del dott. Giuseppe Quarticelli

EUTEKNE.INFO

Con la sentenza n. 4987 del 19 ottobre 2015 la C.T. Prov, di Salerno applica in modo circostanziato quanto disposto dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 25 del 6 agosto 2014 in materia di utilizzo dello strumento delle indagini bancarie finalizzate alla prevenzione e al contrasto all’evasione fiscale.
Il caso di specie era riferito a un soggetto ditta individuale che nel corso dell’esercizio della propria attività di impresa nel 2009 aveva fatto confluire, a titolo di conferimento, in una società a responsabilità limitata l’attività specifica, traslando a tutti gli effetti non solo l’intero patrimonio aziendale, ma anche tutte le tipologie contrattuali in essere, ivi inclusi i contratti di conto corrente bancario.

banner-articolo-completo6

IN EVIDENZA

IMMAGINE SOS

INFORMATIVA N° 10/2024: “ANTIRICICLAGGIO E SEGNALAZIONI SOSPETTE: NEL 2024, IN AUMENTO LE S.O.S. DEGLI OPERATORI IN ORO”

Milano, 24 luglio 2024 Nel primo semestre 2024, gli Operatori appartenenti al comparto dell’oro e ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.