Home / In evidenza / INFORMATIVA N° 8/2024: “OAM APPROVA IL BILANCIO. RIDUZIONE DEI CONTRIBUTI E LOTTA ALL’ABUSIVISMO: Le proposte di A.N.T.I.C.O. in Assemblea OAM per gli Operatori Compro Oro”

INFORMATIVA N° 8/2024: “OAM APPROVA IL BILANCIO. RIDUZIONE DEI CONTRIBUTI E LOTTA ALL’ABUSIVISMO: Le proposte di A.N.T.I.C.O. in Assemblea OAM per gli Operatori Compro Oro”

Milano, 24 aprile 2024

Si è tenuta ieri, 23 aprile, l’Assemblea per l’approvazione del Bilancio dell’Organismo Agenti e Mediatori, a cui l’Associazione A.N.T.I.C.O. guidata dal Presidente – Nunzio Ragno, ha partecipato attivamente in qualità di Membro del Consiglio OAM (Partecipante), in rappresentanza degli Operatori iscritti al Registro degli Operatori Compro Oro.

In tale occasione, la delegazione dell’Associazione, chiamata ad esprimersi sui punti all’ordine del giorno, ha rimarcato le proprie mission assunte in seno all’Organismo, proponendo alcune linee programmatiche per una maggiore tutela operativa dei richiamati Operatori.

“Si prende atto del risultato positivo di gestione conseguito dall’OAM per l’anno 2023. Segnale di un’oculata gestione da parte del medesimo Organismo nonostante l’incremento generale dei costi generato anche dagli interventi per ottimizzare la sicurezza informatica e per il rinnovamento tecnologico. A fronte di tutto ciò, quindi, e compatibilmente con le future attività di gestione, si auspica in una congrua riduzione dei contributi per le varie categorie iscritte a partire dagli Operatori Compro Oro”. Ha dichiarato il Presidente A.N.T.I.C.O. – Nunzio Ragno.

“Si ritiene, inoltre, che per la categoria degli Operatori Compro Oro ci possano essere margini di miglioramento. Da riscontri sul campo, infatti, si rileva la necessità di ottimizzare i criteri di selezione delle attività di controllo, che devono tenere in debito conto lo sforzo profuso dagli operatori della categoria, riconosciuto anche dagli organi dell’OAM, nell’implementazione dei propri modelli organizzativi al fine di perseguire il rispetto dei crescenti adempimenti previsti dalla normativa vigente, pur senza trascurare la necessità delle Autorità preposte di perseguire la lotta all’abusivismo. A.N.T.I.C.O., dunque, manifesta la massima disponibilità a fornire il proprio contributo all’OAM, nell’ambito del contrasto all’abusivismo promosso con la Guardia di Finanza, con cui auspica di istituire un Tavolo Tecnico”. Ha concluso il Presidente.                                                                                                

La Direzione Amministrativa

INFORMATIVA N° 8-2024 (618.1 KiB)

IN EVIDENZA

immagine per template

INFORMATIVA N° 9/2024: “ESERCIZIO DI COMPRO ORO: OPERATIVITA’ E ANTIRICICLAGGIO. DISPONIBILE SU FISCO E TASSE IL NUOVO E-BOOK – A cura del dott. Nunzio Ragno”

Milano, 19 luglio 2024 È disponibile sulla piattaforma web di “Fisco e Tasse”, il nuovo ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.