Milano, 23 Ottobre 2023
Si è svolto con grande partecipazione e feedback positive il talk realizzato da A.N.T.I.C.O. durante la terza edizione della Milano Jewelry Week, grazie al prezioso contributo fornito dal Presidente – dott. Nunzio Ragno e dal Sig. Daniele Oldani in qualità di Rappresentante della commissione dettaglianti di A.N.T.I.C.O.
La conferenza dell’Associazione, tenutasi il 21 Ottobre u.s. presso il Jewelry Hub di Via Palermo (Palazzo La Pelota – Milano), ha visto la partecipazione di numerosi Operatori di settore oltre che appassionati del mondo del gioiello, i quali hanno potuto scoprire le mille sfaccettature del mondo che riguarda il gioiello “second hand”, a partire dalle relative opportunità, fino agli attuali trend di mercato, alle visioni degli addetti al settore e dei consumatori, nonché ai focus operativi riferiti allo svolgimento di tale attività in fase di sviluppo.
L’occasione, inoltre, è stata utile per illustrare le varie iniziative che la stessa Associazione, nella persona del suo Presidente, ha avviato presso il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) con l’obiettivo di garantire una maggiore tutela delle imprese operanti nella filiera di produzione e fabbricazione orafa.
Iniziative, queste, che hanno portato alla presentazione di proposte emendative al DdL sul Made in Italy (in corso di formazione legislativa) affinché venga introdotto il marchio “Made in Italy” per i gioielli prodotti in Italia ed esportati in tutto il mondo. Tanto, al fine di assicurare una maggiore salvaguardia alle imprese italiane e ai consumatori finali.
GUARDA LA FOTOGALLERY – Clicca qui
INFORMATIVA N° 23-2023 (839.4 KiB)