Home / Informative / INFORMATIVA N° 22/2023: “17 | 22 OTTOBRE 2023 – MILANO JEWELRY WEEK, A.N.T.I.C.O. IN FIERA: FOCUS SUL GIOIELLO SECOND HAND E NUOVI SCENARI PER IL MADE ITALY”

INFORMATIVA N° 22/2023: “17 | 22 OTTOBRE 2023 – MILANO JEWELRY WEEK, A.N.T.I.C.O. IN FIERA: FOCUS SUL GIOIELLO SECOND HAND E NUOVI SCENARI PER IL MADE ITALY”

Milano, 10 Ottobre 2023

La terza edizione della Milano Jewelry Week, quale kermesse dedicata al mondo del gioiello in tutte le sue sfaccettature, torna dal 17 al 22 Ottobre 2023 con un fitto calendario di eventi che popoleranno la città meneghina insieme a brand, artisti internazionali, Istituzioni e autorevoli esperti del settore.

La manifestazione, infatti, darà vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del comparto e, al tempo stesso, avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati con un ricco programma di mostre, presentazioni, workshop, talk, premiazioni, live performance e vernissage.

Per saperne di piùClicca qui

Anche quest’anno A.N.T.I.C.O., in qualità di partner associativo, parteciperà attivamente all’evento occupandosi della discussione di tematiche di estrema attualità che saranno condivise con il vasto pubblico di imprese e di appassionati, il prossimo 21 Ottobre alle ore 16:00 presso La Pelota, via Palermo, 10.

Il Presidente – dott. Nunzio Ragno e il Sig. Daniele Oldani (rappresentante categoria dettaglianti A.N.T.I.C.O.), infatti, impreziosiranno il calendario dei talk della MJW soffermandosi sui nuovi scenari del gioiello “second hand” con approfondimento sulle necessità e opportunità di crescita rivenienti dalla commercializzazione gioiello rigenerato, sugli attuali trend di mercato, nonché sulle visioni degli addetti al settore, dei consumatori e annessi focus operativi riferiti allo svolgimento di tale attività in fase di sviluppo.

L’occasione, inoltre, sarà utile per presentare e analizzare le varie iniziative che la stessa Associazione, nella persona del suo Presidente, ha avviato presso il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) con l’obiettivo di garantire una maggiore tutela alle imprese operanti nella filiera di produzione e fabbricazione orafa; iniziative che hanno portato alla presentazione di proposte emendative al DdL sul Made in Italy (in corso di formazione legislativa) affinché venga introdotto il marchio “Made in Italy” per i gioielli prodotti in Italia ed esportati in tutto il mondo. Tanto, al fine di assicurare una maggiore salvaguardia alle imprese italiane e ai consumatori finali.

L’invito rivolto agli Operatori di settore, dunque, è quello di non perdere questa importante occasione di confronto e interazione e di prendere parte alla manifestazione seguendo le istruzioni di accreditamento di seguito disponibili: https://www.milanojewelryweek.com/

La Direzione Amministrativa

INFORMATIVA N° 22-2023 (629.5 KiB)

IN EVIDENZA

Fraud Scam Phishing Caution Deception Concept

BREAKING NEWS: “BANCA D’ITALIA E UIF LANCIANO ALLERTA TRUFFE”

Milano, 28 febbraio 2024 La Banca d’Italia e l’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) hanno ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.