Con la presente si informano tutti gli Operatori Professionali in Oro che in data 27 Aprile u.s. la Direzione Centrale – Tecnologie e Innovazione dell’Agenzia delle Entrate ha trasmesso alla Scrivente Associazione la bozza finale del nuovo provvedimento (e delle relative specifiche tecniche) dell’Archivio dei Rapporti Finanziari la cui versione originaria è stata oggetto di discussione durante un incontro specifico tenutosi lo scorso 22 Novembre 2021, nonché di successive osservazioni condivise dall’Associazione.
La stessa Agenzia delle Entrate, inoltre, ha reso noto che il Garante si è espresso positivamente sul contenuto del richiamato provvedimento e, pertanto, nelle prossime settimane si procederà alla relativa pubblicazione.
In estrema sintesi si anticipa che il provvedimento de quo, la cui vigenza è fissata al 1° Gennaio 2023, andrà a modificare i termini della comunicazione mensile e della comunicazione annuale, nonché del consolidamento dei dati all’Archivio dei Rapporti Finanziari.
Ad ogni buon conto, tutte le novità di interesse specifico per gli Operatori Professionali in Oro introdotte dal nuovo Provvedimento saranno oggetto di maggiori approfondimenti con dossier dedicati ed eventi interattivi a cura della Scrivente Associazione.
Milano, lì 28 Aprile 2022
La Direzione Amministrativa
INFORMATIVA N° 18-2022 (1.0 MiB)