Home / Articoli del presidente / FISCAL FOCUS: “REGISTRO TITOLARI EFFETTIVI: PUBBLICATE LE SPECIFICHE TECNICHE PER LA TRASMISSIONE DEI DATI” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

FISCAL FOCUS: “REGISTRO TITOLARI EFFETTIVI: PUBBLICATE LE SPECIFICHE TECNICHE PER LA TRASMISSIONE DEI DATI” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

Attesa l’emanazione del Provvedimento attestante l’operatività del sistema di comunicazione per avviare il flusso di trasmissione dati in attuazione delle disposizioni antiriciclaggio.

Tutti i soggetti tenuti alla comunicazione dei dati e delle informazioni in materia di titolarità effettiva, così come sancito dal Decreto Legislativo n° 231/07 e dal successivo D.M. n° 55 dell’11 marzo 2022, dovranno utilizzare il nuovo “Modulo informatico TE” avendo cura di fornire le informazioni relative ai dati anagrafici completi, alla residenza o domicilio, nonché ai requisiti delle persone fisiche individuate come titolari effettivi. Sono queste alcune delle novità contenute nel Decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy recante le specifiche tecniche del formato elettronico della comunicazione d’impresa, pubblicato il 20 Aprile in Gazzetta Ufficiale nell’ambito dell’iter di formazione del Registro dei Titolari Effettivi.

blocco generale

IN EVIDENZA

IMG_5298

MILANO, 12 GIUGNO 2024, CONVEGNO A.N.T.I.C.O.: “GOLD CONFERENCE ANTIRICICLAGGIO – EVOLUZIONE NORMATIVA E OPERATIVITA’: ORO E METALLI PREZIOSI, SCENARI FUTURI” – Iscriviti subito !

GOLD CONFERENCE ANTIRICICLAGGIO PER OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO E OPERATORI COMPRO ORO A.N.T.I.C.O. è lieta ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.