Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / SEMINARIO ONLINE, 24 MAGGIO 2022: CONFRONTO E INTERLOCUZIONI ATTIVE TRA ISTITUZIONI E OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO

SEMINARIO ONLINE, 24 MAGGIO 2022: CONFRONTO E INTERLOCUZIONI ATTIVE TRA ISTITUZIONI E OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO

Milano, 24 Maggio 2022

Si è concluso, con ampia partecipazione e feedback positive, il seminario online dedicato agli Operatori Professionali in Oro organizzato da A.N.T.I.C.O. nella mattinata odierna.

L’incontro in esame, che si aggiunge a tanti altri già organizzati nei mesi scorsi dall’Associazione, ha consentito un’accurata analisi e condivisione, attraverso un’interazione attiva con i presenti, delle tematiche attuali legate ai rilievi della Guardia di Finanza in materia di violazioni antiriciclaggio di cui al D.lgs n° 231/07 e alla Legge n° 7/2000, nonché alle FAQ della Unità di Informazione Finanziaria (UIF) in tema di Dichiarazioni in Oro.

Il tutto, grazie al contributo fornito dagli esperti A.N.T.I.C.O. in materia normativa, a partire dal Presidente – dott. Nunzio Ragno, e alla partecipazione dei Rappresentanti Istituzionali nelle persone del Magg. Biagio Palmieri della Guardia di Finanza (Nucleo di Polizia Economico Finanziaria – Bologna), della dott.ssa Rosa Coppola e dott.ssa Concetta Oriolo dell’Unità di Informazione Finanziaria (UIF), che l’Associazione ringrazia pubblicamente per la preziosa collaborazione.

Vedi la Fotogallery dell’evento – Clicca qui

template post evento

 

IN EVIDENZA

oro per informativa

INFORMATIVA N° 32/2022: “COLLANA DATI STATISTICI UIF – 1° SEMESTRE 2022, IN AUMENTO SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE E VALORE DELL’ORO SCAMBIATO”

Lo scorso 28 Settembre 2022, l’Unità di Informazione Finanziaria – UIF ha pubblicato la nuova ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.