Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / SEMINARIO ONLINE, 24 MAGGIO 2022: CONFRONTO E INTERLOCUZIONI ATTIVE TRA ISTITUZIONI E OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO

SEMINARIO ONLINE, 24 MAGGIO 2022: CONFRONTO E INTERLOCUZIONI ATTIVE TRA ISTITUZIONI E OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO

Milano, 24 Maggio 2022

Si è concluso, con ampia partecipazione e feedback positive, il seminario online dedicato agli Operatori Professionali in Oro organizzato da A.N.T.I.C.O. nella mattinata odierna.

L’incontro in esame, che si aggiunge a tanti altri già organizzati nei mesi scorsi dall’Associazione, ha consentito un’accurata analisi e condivisione, attraverso un’interazione attiva con i presenti, delle tematiche attuali legate ai rilievi della Guardia di Finanza in materia di violazioni antiriciclaggio di cui al D.lgs n° 231/07 e alla Legge n° 7/2000, nonché alle FAQ della Unità di Informazione Finanziaria (UIF) in tema di Dichiarazioni in Oro.

Il tutto, grazie al contributo fornito dagli esperti A.N.T.I.C.O. in materia normativa, a partire dal Presidente – dott. Nunzio Ragno, e alla partecipazione dei Rappresentanti Istituzionali nelle persone del Magg. Biagio Palmieri della Guardia di Finanza (Nucleo di Polizia Economico Finanziaria – Bologna), della dott.ssa Rosa Coppola e dott.ssa Concetta Oriolo dell’Unità di Informazione Finanziaria (UIF), che l’Associazione ringrazia pubblicamente per la preziosa collaborazione.

Vedi la Fotogallery dell’evento – Clicca qui

template post evento

 

IN EVIDENZA

esterometro

NEWSLETTER N° 15/2022: “ESTEROMETRO E FATTURAZIONE ELETTRONICA: COSA CAMBIA DAL 1° LUGLIO 2022″

Dal 1° luglio 2022, l’obbligo di comunicazione delle operazioni transfrontaliere, c.d. “esterometro”, sarà assolto, con ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.