A decorrere dal 30 giugno 2022, commercianti (ivi compresi i soggetti dediti al commercio di oro e oggetti preziosi) e professionisti, non potranno più rifiutare i pagamenti tramite carte di debito, di credito o prepagate, pena l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 30 euro, aumentata del 4 per cento del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento.
Home / News / NEWSLETTER N° 17/2022: “DAL 30 GIUGNO, SANZIONI PER CHI NON ACCETTA PAGAMENTI ELETTRONICI”
IN EVIDENZA
INFORMATIVA N° 15/2026: “ANTIRICICLAGGIO E IDENTIFICAZIONE DELLA CLIENTELA: NESSUN BLOCCO PER LE CARTE D’IDENTITÀ CARTACEE”
Milano, 23 giugno 2026 Il termine tassativo del 3 agosto 2026 relativo alla cessazione della ...
Antico Associazione Nazionale Tutela IL COMPARTO ORO

