Home / News / NEWSLETTER N° 17/2022: “DAL 30 GIUGNO, SANZIONI PER CHI NON ACCETTA PAGAMENTI ELETTRONICI”

NEWSLETTER N° 17/2022: “DAL 30 GIUGNO, SANZIONI PER CHI NON ACCETTA PAGAMENTI ELETTRONICI”

A decorrere dal 30 giugno 2022, commercianti (ivi compresi i soggetti dediti al commercio di oro e oggetti preziosi) e professionisti, non potranno più rifiutare i pagamenti tramite carte di debito, di credito o prepagate, pena l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 30 euro, aumentata del 4 per cento del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento.

blocco generale

IN EVIDENZA

csm_Carta_identia_cartacea_ce3d1e9275

INFORMATIVA N° 15/2026: “ANTIRICICLAGGIO E IDENTIFICAZIONE DELLA CLIENTELA: NESSUN BLOCCO PER LE CARTE D’IDENTITÀ CARTACEE”

Milano, 23 giugno 2026 Il termine tassativo del 3 agosto 2026 relativo alla cessazione della ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.