Home / Informative / INFORMATIVA N° 21/2022: “CONVEGNO OAM: PRESENTE LA DELEGAZIONE A.N.T.I.C.O.”

INFORMATIVA N° 21/2022: “CONVEGNO OAM: PRESENTE LA DELEGAZIONE A.N.T.I.C.O.”

immagine interna

Il 7 giugno scorso, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi in Roma, si è svolto il Convegno organizzato per la celebrazione del decennale dell’istituzione dell’Organismo Agenti e Mediatori – OAM, al quale, anche la delegazione dell’Associazione Nazionale Tutela Il Comparto Oro – A.N.T.I.C.O., rappresentata dal suo Presidente – dott. Nunzio Ragno, ha preso parte recependo le prospettive future che lo stesso Organismo si impegna ad affrontare per le categorie professionali rappresentate.

L’evento, infatti, è stato imperniato principalmente sull’analisi delle attività e dei compiti che il Legislatore ha assegnato nel tempo all’Organismo con specifico riferimento alle categorie professionali operanti nel settore dell’intermediazione finanziaria e della mediazione creditizia, nonché sui nuovi scenari evolutivi che porteranno l’OAM a consolidare il proprio ruolo nell’ambito del controllo e della vigilanza sugli Operatori dell’intermediazione del credito.

Il tutto, attraverso autorevoli relazioni e un ampio confronto tra rappresentanti Istituzionali di MEF, Banca d’Italia, Guardia di Finanza, alti esperti in materia finanziaria, il Presidente e il Direttore Generale di OAM, da cui è emersa non solo la necessità di dare continuità all’azione dell’Organismo circa la tenuta e gestione degli elenchi con annessa vigilanza sui relativi iscritti, ma anche l’ambizione di ottimizzare la tenuta dei Registri delle nuove categorie professionali allo stesso assegnate, tra cui gli Operatori dediti alla compravendita di oggetti preziosi usati (Compro Oro).

Per guardare la Fotogallery completa – Clicca qui

            Milano, lì 10 Giugno 2022

La Direzione Amministrativa

INFORMATIVA N° 21-2022 (1.1 MiB)

IN EVIDENZA

esterometro

NEWSLETTER N° 15/2022: “ESTEROMETRO E FATTURAZIONE ELETTRONICA: COSA CAMBIA DAL 1° LUGLIO 2022″

Dal 1° luglio 2022, l’obbligo di comunicazione delle operazioni transfrontaliere, c.d. “esterometro”, sarà assolto, con ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.