Feedback positivi per l’evento di A.N.T.I.C.O. tenutosi a Bologna lo scorso 12 Dicembre 2019 !
Oltre ad ottimizzare l’impatto normativo delle ultime disposizioni vigenti, il Forum A.N.T.I.C.O. “Il Punto sull’Oro” è stato utile per fornire, agli Operatori presenti, tutte le preliminari indicazioni e soluzioni operative da adottare per migliorare e garantire il proprio accesso ai servizi bancari.
In una sala gremita di Operatori il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno, il team di Professionisti Convenzionati A.N.T.I.C.O. (Dott. Flavio Meloni, Avv. Fabrizio Vedana, Avv. Renato Maturo, Dott. Avv. Enrico Macera, Dott. Francesco Avallone, Dott. Giuseppe Quarticelli, Avv. Giovanni Alessi, Avv. Vincenzo Tomasello), il Capitano Biagio Palmieri della Guardia di Finanza, il Dott. Stefano Albisinni – Responsabile Ufficio Elenchi di OAM e tanti altri esperti del settore, hanno riccamente analizzato, in modo interattivo, le criticità emergenti, le ultime disposizioni normative e i nuovi scenari del comparto aurifero.
Si è parlato, infatti, degli aspetti antiriciclaggio rivenienti dal Decreto Legislativo n° 125/2019, delle problematiche inerenti l’accesso degli Operatori in Oro ai servizi bancari, delle novità contenute nel Regolamento sanzionatorio di OAM, di tutte le novità in materia fiscale, amministrativa, privacy, nonchè di protezione patrimoniale, trust, procedure esecutive che impattano sul commercio dell’oro e degli oggetti preziosi usati.