L’A.N.T.I.C.O. e il suo impegno per il settore
A ROMA IL PROSSIMO CONVEGNO PER INFORMARE E PREPARARE GLI OPERATORI IN ORO ALLE NOVITA’DEL COMPARTO.
Si svolgerà a Roma, in la collaborazione con Eagle srl, il prossimo 26 Novembre, l’ennesimo appuntamento convegnistico proposto dall’A.N.T.I.C.O., proseguendo dunque la campagna convegni avviata già da tempo e proposta in diverse città, al fine di presentare le novità che riguarderanno gli operatori esercenti il commercio di oro e oggetti preziosi nuovi e/o usati alla luce di: Nuove modalità di invio dei Rapporti Finanziari, misure Antiriciclaggio specifiche previste dal D.d.l. di delegazione europea 2015, estensione del T.U.L.P.S. a tutto il comparto, Internazionalizzazione e verifiche tributarie.
Il Dott. Nunzio Ragno – Presidente A.N.T.I.C.O. – introdurrà il convegno e fornirà una panoramica sullo stato attuale della normativa di settore, sulle potenzialità evolutive commerciali e di sviluppo economico.
In rappresentanza dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Accertamento – interverrà il Dott. Vincenzo Errico, che relazionerà su: Comunicazioni mensili dei rapporti finanziari, comunicazione integrativa annuale,Tracciato Unico con la piattaforma SID per gli invii trasmessi dal 1° gennaio 2016 e integrazione delle comunicazioni con la giacenza media.
Sono stati inoltre invitati la Sen. Donella Mattesini, il Ten. Col. Calogero Scibetta – Nucleo Speciale di Polizia Valutaria (GDF), la Dott.ssa Tiziana De Luca – Dir. Prevenzione dei Reati Finanziari (MEF – Dip. Del Tesoro), il Ten. Col. Alessandro Langella – Nucleo Speciale di Polizia Tributaria (GDF) e la Dott.ssa Mariella Di Pinto, partner di IBS Italia srl al fine di fare chiarezza rispettivamente su: excursus normativo del Ddl 237; Fermo Amministrativo e Disimpegno delle Polizze di Pegno; novità sulla normativa antiriciclaggio; Indagini Bancarie; nuove misure di internazionalizzazione delle imprese.
CONVEGNO ROMA – Hotel Roma Aurelia Antica – Via degli Aldobrandesci, 223 – 00163 Roma – ORE 9:30
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA – ISCRIZIONE GRATUITA
Modulo di registrazione GRATUITA
BROCHURE (947.4 KiB)
INFORMATIVA (524.2 KiB)
AGENDA (892.7 KiB)