Milano, 08 Luglio 2021
Si informano tutti gli Associati Operatori Professionali in Oro che la scrivente Associazione, a seguito della ricezione di un invito specifico, parteciperà, il prossimo 15 Luglio 2021, ad un incontro indetto dall’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Tecnologie e Innovazione (Ufficio Dati Enti esterni) nella cui occasione saranno presentate e analizzate alcune novità sulla comunicazione delle PEC al REI (Registro Elettronico degli Indirizzi).
Come noto, l’Agenzia delle Entrate, gestisce la sezione dell’anagrafe tributaria denominata “Registro Elettronico degli Indirizzi”, definito “REI”, contenente l’elenco delle PEC; l’obbligo di comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata, ricade, tra l’altro, in capo agli addetti al commercio in oro che operano nell’ambito delle Indagini Finanziarie, nonché del Monitoraggio Fiscale (destinatari delle sole richieste di cui all’art. 2, comma 1, lettera b) del Decreto Legge n° 167/1990).
E’ opportuno anticipare che le suddette nuove specifiche, saranno effettivamente operative a partire dal 15 Settembre 2021, sostituendo così la precedente modalità.
Sul punto, l’Associazione fornirà i dovuti aggiornamenti attraverso gli opportuni contributi tecnici. Per maggiori info, si invita a consultare il portale dell’Agenzia delle Entrate – clicca qui.
La Direzione Amministrativa
INFORMATIVA N° 24-2021 (926.5 KiB)