Home / News / IL SENATO HA ADOTTATO IL TESTO BASE PER LA LEGGE SUI COMPRO ORO

IL SENATO HA ADOTTATO IL TESTO BASE PER LA LEGGE SUI COMPRO ORO

senato

Il DDL n° 237 è stato adottato come testo base per la regolametnazione del settore dei compro oro


In commissione Industria e’ stato adottato come testo base per la regolamentazione del settore dei compro oro il DDL n° 237 presentato dall’On. Donatella Mattesini, prima firmataria del disegno di legge. L’A.N.T.I.C.O. accoglie con favore tale iniziativa nella speranza che possa presto portare ad una regolamentazione del settore invocata da anni.

L’Associazione si augura che i parlamentari vogliano accogliere le varie proposte presentate dal nostro Presidente, dott. Nunzio Ragno, in occasione dell’Audizione svoltasi lo scorso dicembre.

“In modo particolare – sottolinea il Presidente – fra tutte le osservazioni sollevate dalla nostra Associazione, ci preme che vengano prese in considerazione le nostre proposte in ordine alle misure antiriciclaggio. Il testo di legge prevede l’adeguata verifica per i Compro Oro. Noi riteniamo che questo sia solo un inutile aggravamento dell’operatività degli stessi e chiediamo, piuttosto, la delineazione di specifici indicatori di anomalia per il settore che rendano più semplice la segnalazione di operazioni sospette.”

La questione sull’antiriciclaggio è solo uno degli aspetti sollevati dall’A.N.T.I.C.O. che si augura che i parlamentari vogliano tener conto delle numerose proposte avanzate ai fini emendativi.

IN EVIDENZA

immagine interna

CIRCOLARE N° 3/2023: “RINNOVO CONTRIBUTO OAM PER L’ANNO 2023 DA EFFETTUARE ENTRO IL 31 MARZO”

Milano, 17 Marzo 2023 Con la presente circolare, si rammenta agli Operatori Associati (che risultano ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.