Home / Articoli del presidente / FISCAL FOCUS: “REGISTRO TITOLARI EFFETTIVI: DALLE CAMERE DI COMMERCIO INDICAZIONI ALLE IMPRESE PER LA COMUNICAZIONE DEI DATI” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

FISCAL FOCUS: “REGISTRO TITOLARI EFFETTIVI: DALLE CAMERE DI COMMERCIO INDICAZIONI ALLE IMPRESE PER LA COMUNICAZIONE DEI DATI” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

FISCALFOCUS.IT – Clicca qui

Le società di capitali si preparano alla comunicazione delle informazioni sui titolari effettivi in osservanza alle disposizioni antiriciclaggio.

Le Camere di Commercio hanno predisposto il sistema attraverso il quale, a breve, sarà possibile compilare e trasmettere l’invio telematico della pratica per la comunicazione del Titolare effettivo, così come stabilito dall’art. 21 del Decreto Antiriciclaggio – D.lgs n° 231/07. Tanto, si apprende dalla recente comunicazione PEC a cura delle richiamate Camere di Commercio, indirizzata a tutte le società di capitali (S.r.L, S.p.A, S.a.p.A, e Soc. Coop), al fine di preparare tali soggetti giuridici ad adempiere puntualmente a questo nuovo obbligo comunicativo, il cui effettivo assolvimento è, al momento, in stand-by per via dell’attesa pubblicazione di un Provvedimento a cura del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che attesterà l’operatività del sistema di comunicazione.

blocco generale

IN EVIDENZA

immagine interna informativa 5-2023

INFORMATIVA N° 6/2023: “SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE – DALLA UIF NUOVI CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ESITI DELLE S.O.S.”

Milano, 28 Marzo 2023 Al fine di aumentare la qualità delle comunicazioni antiriciclaggio, l’Unità di ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.