Materie: Fiscale, Antiriciclaggio
Sede: Bari
Armando Urbano, è nato a Bari il 30/12/1968 e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, all’Albo degli Amministratori Giudiziari – Sezione Esperti in gestione aziendale – al Registro dei Revisori legali, nell’elenco dei Revisori degli Enti Locali in fascia 1 e nell’Elenco dei Gestori della Crisi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.
Ha frequentato vari Master, Corsi di Specializzazione e Corsi di Formazione.
Docente di ruolo di Economia Aziendale presso la scuola secondaria superiore, nonché docente a contratto, in passati anni accademici, di Economia politica e di Organizzazione aziendale presso l’Università degli Studi di Bari.
Docente in vari master.
Aree di specializzazione: Consulenza aziendale, fiscale, societaria e tributaria – Revisione legale – Perizie e consulenze tecniche Contenzioso tributario – Amministrazione giudiziaria – Antiriciclaggio – Privacy.
Perito e consulente tecnico presso il Tribunale di Bari e Gestore della crisi da sovraindebitamento presso l’OCC dell’ODCEC di Bari.
Relatore a Convegni/Seminari professionali/di studio, su tutto il territorio nazionale, su tematiche inerenti alla deontologia professionale, il contenzioso tributario, l’antiriciclaggio, la privacy, la revisione legale, il bilancio d’esercizio, i dichiarativi fiscali, la rendicontazione dei progetti finanziati, la consulenza tecnica d’ufficio, le operazioni straordinarie, le novità di periodo il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Autore di monografie, testi, articoli, commenti e circolari monografiche per diverse case editrici.