Home / AVV. OZGUN ALTOP

AVV. OZGUN ALTOP

Materia: Area Diplomatica
Sede: Milano

Laureata in giurisprudenza alla Bilkent University di Ankara (Turchia) nel 2009, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Ankara (Turchia) e alla Camera di Commercio di Milano nel Ruolo dei Periti e degli Esperti-Traduttori per la lingua turca. Ha anche conseguito un LL. M. in diritto industriale organizzato dall’Università di Torino con WIPO e l’International Training Centre of ILO. E’ vice presidente dell’Italian-Turkish Association (ITA) e rappresentante in Italia  dell’Associazione del Commercio Internazionale di Ankara, nonché consulente legale of counsel di ITA medesima e del Consolato e Ufficio Commerciale di Turchia a Milano.

Ha lavorato presso primari studi legali sia in Turchia (Sasa & Sasa e Kırbaç & Kırbaç) che in Italia (Studio Legale Franzosi & Associati, Studio Legale Sanzo & Associati). Fornisce consulenza e assistenza nell’ambito del diritto commerciale e immigrazione, in particolare a società turche che vogliono investire in Italia e a quelle italiane in Turchia. Nella sua qualità di avvocato turco si occupa, innanzitutto, di diritto commerciale turco (in particolare di compravendita di merci, appalti, contratti d’opera) e societario. Fornisce, quindi, ai clienti italiani che hanno rapporti con la Turchia, consulenza e assistenza stragiudiziale nonché rappresentanza giudiziale davanti a qualsiasi corte turca, in caso di contenzioso. Grazie a una fitta rete di rapporti istituzionali e professionali consolidatisi negli anni, consiglia e agevola le società e le persone fisiche italiane che intendono investire sul territorio turco.

Si occupa del Turkish Desk dello studio dove assiste gli imprenditori turchi intenzionati ad entrare nel mercato italiano o già presenti in Italia, offrendo anche la propria assistenza ad imprenditori turchi presenti sul mercato italiano. Si occupa delle questioni riguardanti la redazione dei contratti, diritto societario, diritto di immigrazione, diritto commerciale internazionale. Inoltre, segue le questioni relative al recupero credito. Invece, ai colleghi di Studio presta consulenza in merito all’identificazione, interpretazione, applicazione del diritto commerciale turco, ove applicabile ai casi trattati.

Per i clienti turchi in Italia svolge anche un’attività di facilitazione nella comprensione linguistica, giuridica e culturale delle procedure promosse e degli atti predisposti dallo Studio o ricevuti da enti, istituzioni, controparti. Si occupa, infine, di consulenza in materia di diritto dell’immigrazione e permessi di lavoro e di soggiorno, nonché di costituzioni di società; ciò anche facendosi rilasciare dai Clienti turchi procure speciali, così consentendo loro di porre in essere atti giuridici anche senza essere presenti personalmente sul territorio

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.