Il duplice evento di Torino e Vicenza organizzato da A.N.T.I.C.O. e CSAC, in collaborazione con Studio Informatica Srl, ha permesso ai tanti operatori presenti di prepararsi agli adempimenti antiriciclaggio in attivo dalla disciplina organica per i Compro Oro nonché di conoscere soluzioni software in grado di gestire in modo celere e semplificato gli obblighi di natura amministrativa e in materia di contrasto ai fenomeni antiriciclaggio riconducibili all’attività di compro oreficeria usata.
A detta dei presenti si è trattato di eventi mediante i quali le preliminari criticità operative sono state abbondantemente chiarite grazie al confronto avuto con gli esperti al tavolo dei relatori tra cui si annoverano: il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno; il Presidente di CSAC – Prof. Avv. Emanuele Fisicaro; l’amministratore di Studio Informatica Srl – dott. Massimo Summa; il Responsabile tecnico di Eagle Srl – Gabriele Cavestro.
Si consolida, inoltre, la sinergia tra A.N.T.I.C.O., Studio Informatica e Eagle al fine di offrire agli operatori di settore un pacchetto completo che contenga, oltre a servizi di assistenza , anche i gestionali per l’espletamento degli adempimenti antiriciclaggio.
GUARDA LA FOTOGALLERY DEGLI EVENTI
Tuttavia, le nuove disposizioni antiriciclaggio e le relative soluzioni operative saranno maggiormente illustrate durante i corsi di formazione espletati da A.N.T.I.C.O. e Studio Legale Fisicaro, a Roma e Milano.
Per info, registrazioni e costi contatta la segreteria A.N.T.I.C.O.