Home / News / NEWSLETTER N° 17/2023: “MARCHIATURA METALLI PREZIOSI – DAL 15 DICEMBRE, L’ITALIA ADERISCE ALLA HALLMARKING CONVENTION”

NEWSLETTER N° 17/2023: “MARCHIATURA METALLI PREZIOSI – DAL 15 DICEMBRE, L’ITALIA ADERISCE ALLA HALLMARKING CONVENTION”

Meno barriere all’export dei gioielli Made in Italy

Milano, 11 Dicembre 2023

L’iter di adesione della Repubblica Italiana alla Convenzione di Vienna (anche nota come Hallmarking Convention) sul controllo e la Marchiatura degli oggetti in metalli preziosi è giunto al termine; a partire dal 15 Dicembre, infatti, il nostro Paese sarà a pieno titolo membro dell’Accordo, il che lascia ipotizzare una crescita delle esportazioni dei gioielli “Made in Italy” verso i Paesi già aderenti, con conseguenti vantaggi per le aziende orafe italiane nell’ambito degli scambi internazionali.

blocco generale

IN EVIDENZA

csm_Carta_identia_cartacea_ce3d1e9275

INFORMATIVA N° 15/2026: “ANTIRICICLAGGIO E IDENTIFICAZIONE DELLA CLIENTELA: NESSUN BLOCCO PER LE CARTE D’IDENTITÀ CARTACEE”

Milano, 23 giugno 2026 Il termine tassativo del 3 agosto 2026 relativo alla cessazione della ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.